+390817571419
studio@avvocatobilli.it

Avv. Raffaela di Maro

L’Avv. Raffaela di Maro si occupa di:

  • Diritto penale minorile
  • Diritto penale
  • Diritto penale dell’informatica
  • Diritto penale delle comunicazioni
  • Computer e network forensics
  • Investigazioni informatiche difensive
  • Tutela della privacy
  • Diritto di famiglia
  • Separazioni e divorzi
  • Amministrazione di sostegno

– Curriculum vitae –

Da gennaio 2010, componente elenco di professionisti esperti a cui conferire incarichi di collaborazione e consulenza, formato da Agenzia dell’Area Nolana, Società Consortile per Azioni a totale partecipazione pubblica.

Da dicembre 2009, componente elenco esperti per attività di supporto, consulenza ed assistenza tecnica, formato dalla “Fondazione POL.I.S. – Politiche Integrate di Sicurezza” costituita dalla Regione Campania.

Da giugno 2009, componente elenco di esperti idonei a prestare consulenza secialistica, assistenza tecnica e formazione professionale per le attività connesse all’attuazione dei fini istituzionali di Città della Scienza s.p.a.

Nell’anno 2009, iscrizione all’elenco degli avvocati praticanti abilitati al patrocinio, tenuto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Negli anni 2008-2009, master universitario di II livello in “Scienze Forensi – criminologia, investigazione, security, intelligence”- Superato esame finale con votazione 110/110 – Tesi in informatica forense.

Negli anni 2008-2009, stage formativo con mansioni di collaboratore servizio ispettivo – supporto giuridico c/o Comune di Napoli, Ufficio ispettivo.

Da ottobre 2008, componente elenco esperti di particolare e comprovata specializzazione per attività di consulenza a supporto delle Commissioni Consiliari, formato da Consiglio Regionale della Campania settore Segreteria Generale.

Da agosto 2008, componente elenco esperti per attività di supporto al Presidente ed ai componenti l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Campania.

Da luglio 2008, componente elenco consulenti formato da TESS Costa Vesuvio s.p.a., agenzia locale di sviluppo dell’area vesuviana con soci costituiti da Enti pubblici.

Negli anni 2007-2008, Corso e-learning “Metodi e tecnologie digitali per giuristi” c/o Università “Suor Orsola Benincasa” Napoli – Regione Campania – Superata prova finale.

Dal 2007, praticantato forense presso prestigioso studio legale in Napoli.

Nell’anno 2007, laurea in Giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”.

Negli anni 2004-2005, servizio civile volontario con mansioni di monitoraggio sui Centri Sociali cittadini e mantenimento relazioni con l’Autorità Giudiziaria c/o Comune di Napoli, Ufficio relazioni con l’Autorità Giudiziaria per i minorenni e Ufficio Pubblico Tutore.

Classe 1978, diploma di maturità scientifica.